Francesco Sardella ha iniziato i suoi studi con i nostri insegnanti Antonella Monaco e Stefano De Gaetano. Nel settembre 2011 è stato ammesso nella Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala dove, nel maggio 2016, ha conseguito il diploma con ottimi giudizi.
Subito dopo essersi diplomato, ha sostenuto un periodo di alto perfezionamento presso la scuola del San Francisco Ballet.
Nell’estate del 2017 è entrato nel corpo di ballo dell’Arena di Verona dove rimane impegnato per tutta la stagione estiva.
Nei mesi di maggio e giugno 2018 ha lavorato presso il Balletto di Zurigo nella produzione del “Lago dei Cigni” del famoso coreografo russo Alexei Ratmansky.
Nell’agosto 2018 è entrato nella compagnia del Balletto Nazionale Ungherese dove ha partecipato alla produzione del balletto “La Vedova Allegra” e attualmente è impegnato nelle produzioni de “Il Lago dei Cigni” e “Don Chisciotte” che la stessa compagnia porterà in tournée nel prossimo mese di novembre al David Koch Theater di New York.
Per cui facciamo i nostri complimenti a Francesco e gli auguriamo BUON VIAGGIO DA TUTTI NOI!